SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2025, il Museo del Mare di San Benedetto del Tronto torna a farsi protagonista con un evento speciale aperto a tutti. L’appuntamento è fissato per domenica 28 settembre alle ore 17.00.

Il pomeriggio si aprirà con una visita guidata al museo e al suggestivo paesaggio portuale che lo circonda. A seguire, gli artisti Vincenzo Lopardo e Davide Laudadio daranno vita a una coinvolgente performance di Live Digital Painting, in cui immagini e suoni si intrecceranno per restituire al pubblico l’anima del porto: un luogo simbolo della città reinterpretato attraverso visioni nuove, poetiche e creative. La serata si concluderà con un aperitivo.

Il tema scelto quest’anno dalla Commissione Europea è “Architetture. L’arte di costruire”, un invito a riflettere sul valore dell’architettura e del paesaggio costruito dall’uomo in tutte le sue forme: dai monumenti storici alle architetture contemporanee, come espressioni di cultura, memoria e innovazione.

A San Benedetto il porto rappresenta non solo uno spazio fisico, ma anche un patrimonio di storie, fatiche e speranze: il segno tangibile del lavoro di generazioni che lo hanno costruito, vissuto e che ancora oggi ne custodiscono la tradizione.

La partecipazione all’evento ha un costo di 5 euro a persona. La prenotazione è obbligatoria al numero 353 4109069.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *