MONTEPRANDONE – I Cursillos di Cristianità in Italia si preparano a vivere un evento speciale: sabato 20 settembre sarà una giornata intensa di incontro, condivisione e preghiera, tutta dedicata al tema dell’anno: “I giovani – come incontrarli, coinvolgerli e renderli protagonisti attraverso le strutture del Movimento”.
Il nostro territorio delle diocesi del Piceno, insieme alle Marche, all’Abruzzo e Molise, si ritroverà al Santuario di San Giacomo della Marca a Monteprandone, a partire dalle ore 10.00.
La giornata inizierà con i saluti del Coordinatore e dell’Animatore Territoriale, seguiti dall’intervento dell’Animatore Spirituale Nazionale, Padre Luigi Arena, che sarà con noi per vivere in prima persona questa esperienza di grazia. Non mancherà il saluto, anche se a distanza, del Coordinatore Nazionale Carlo De Benedetti in collegamento Zoom.
Poi spazio alla riflessione con la meditazione di don Claudio Capoccia di Fabriano: “Vocazione all’amore”, un momento profondo e provocante che parlerà al cuore di tutti, ma soprattutto dei più giovani.
Dopo un pranzo semplice e condiviso, perché la bellezza sta anche nello stare insieme, si entrerà nel vivo dei lavori di gruppo, dove i partecipanti potranno confrontarsi, portare idee e dare voce al proprio entusiasmo.
La giornata terminerà alle 16.15 con la celebrazione della Santa Messa, per concludere insieme un’esperienza che promette di essere indimenticabile.
“Sulla Roccia della Preghiera” torna per la sua seconda edizione, dopo il riscontro straordinario dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 persone.
Mary Poli dei Corsi di Cristianità della diocesi di Ascoli Piceno afferma: “Quest’anno, ci auguriamo, con l’aiuto di Dio, sia ancora più bella della precedente! Ma soprattutto saremmo felici di vedere tanti giovani protagonisti!
L’invito è aperto a tutti: se hai voglia di metterti in gioco, di vivere un momento vero e di far sentire la tua voce, non mancare, è l’occasione giusta. Ti aspettiamo con gioia, perché la Chiesa ha bisogno della tua voce e della tua energia! Non lasciare che qualcosa ti trattenga dal venire. Semplicemente: ascolta il tuo cuore. E vieni!”





0 commenti