SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ventinove imbarcazioni hanno preso parte alla Straregata 2025, competizione velistica organizzata dal Circolo Nautico Sambenedettese e valevole come ventottesima edizione del Memorial “Manuela Sgattoni”, trofeo che è stato assegnato ad Andrea Valloni con l’imbarcazione “Silver Age”: seconda classificata in classifica generale assoluta, l’imbarcazione “Adrenalina” di Bruno Bucciarelli e terza “Maria Ludovica” di Rinaldo Rinaldi. La giornata velica è terminata con l’estrazione della Stralotteria.

“È stata una gara entusiasmante – dice il presidente del Circolo Nautico Sambenedettese Igor Baiocchi – che per tutti è come un “ritorno a casa”, perché la Straregata è notoriamente un evento organizzato per far partecipare tutti gli associati, anche quelli che durante l’anno non hanno tempo per gareggiare”.

“L’entusiasmo che caratterizza la nostra Straregata – aggiunge la vicepresidente, Laura Cennini – è legato a filo doppio al desiderio di ricordare per sempre una figura tanto importante per il nostro club e tutto il movimento velico sambenedettese come Manuela Sgattoni: lo facciamo come lei avrebbe voluto, con entusiasmo e grande divertimento”.

Nelle classifiche di categoria, vittorie di “Adrenalina” di Bruno Bucciarelli (classe I), Andrea Valloni con “Silver Age” (classe II), Gianluca Canala (classe III) con “C’Amaleonde” e Raffaele Brunetti con “Ecclevi” (classe IV).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *