SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande attesa per gli ultimi dipinti di Carlo Gentili che verranno presentati e descritti per la prima volta dallo stesso autore stasera, Martedì 2 Settembre 2025, alle ore 19.00 presso lo chalet “La Bussola” in San Benedetto del Tronto.

L’iniziativa, che rientra dell’ambito dell’Ottavo Letterario coordinato da Roberto Marcoionni, avrà come focus l’arte di Carlo Gentili, i suoi colori e la sua fantasia, espressi attraverso 5 dipinti che verranno mostrati ed illustrati al pubblico presente.

La serata verrà presentata dal Console Onorario della Moldova Roberto Galanti.

Precisa l’artista Gentili: “Presenterò in particolare il dipinto ‘Anima Madre’, un viaggio all’indietro nel tempo che ci fa riflettere sulle madri della nostra esistenza che hanno trasmesso la vita l’un l’altra,  dai tempi arcaici fino ad oggi“.

Biografia dell’artista

CARLO GENTILI (Tolentino, 1958) ha esposto in Cina, Polonia, USA, Austria, Svizzera, Canarie, Slovenia, Belgio, Germania, oltre che  in Italia a Firenze, Roma, Pescara, Taranto, Bologna, Venezia. Da anni collabora con il critico internazionale Massimo Pasqualone (per la parte artistica), con il Console Onorario della Moldova Roberto Galanti (collaborazioni internazionali), con l’ingegnere  Carlo Damiani (fisica quantistica).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *