ANCARANO – Il Comune di Ancarano ha avuto l’onore di ricevere il celebre gruppo musicale I Nomadi, presenti in città in occasione di una  festa di compleanno privata.

L’incontro si è trasformato in un momento di grande valore culturale ed umano, durante il quale si è potuto ripercorrere la storia della musica italiana attraverso le voci e la passione di artisti che da oltre sessant’anni raccontano, con i loro testi, il vissuto ed i sentimenti di intere generazioni.

“Accogliere i Nomadi nel nostro Comune è stato un privilegio – ha dichiarato il Sindaco Pietrangelo Panichi –. Le loro canzoni rappresentano un patrimonio collettivo, capace di unire giovani e meno giovani attorno a valori universali come la solidarietà, la memoria e la speranza. La loro musica continua a parlare al cuore delle persone ed a costruire legami che superano il tempo.”

Il Sindaco ha poi voluto rivolgere un pensiero particolare al concittadino Mauro Serafini:
“Un ringraziamento di cuore va a Mauro, che con la sua passione e il suo entusiasmo ha reso possibile questo incontro. È stato un momento di festa ma anche di cultura, che resterà nella memoria della nostra comunità.”

Nell’occasione è stata anche consegnata una targa a nome del Comune di Ancarano con scritto: “L’Amministrazione Comunale rende omaggio ai Nomadi, protagonisti di una straordinaria avventura musicale che unisce generazioni, diffonde valori di libertà  e solidarietà’. Con la musica hanno dato  voce ai sogni ed alle speranze, custodendo la memoria e l’identità dell’Italia intera”.

L’Amministrazione comunale sottolinea come occasioni di questo genere rappresentino un importante momento di arricchimento culturale, rafforzando il senso di appartenenza e di condivisione.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *