GROTTAMMARE – È prorogata fino a Mercoledì 27 Agosto la scadenza per usufruire del servizio di trasporto scolastico per l’anno 2025/26.
Il servizio sarà attivo dal primo giorno di scuola (fissato al 15 Settembre) ed è riservato agli alunni frequentanti le Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado residenti a più di 300 metri dal plesso di riferimento.

Il personale del Servizio Scuola ricorda che la domanda va effettuata esclusivamente online entro le ore 23.59 del termine indicato e che l’iscrizione è importante ai fini del rilascio del tesserino per salire sugli scuolabus, da esibire su richiesta del personale.

L’accesso al modulo di domanda avviene tramite credenziali SPID o CIE, seguendo le istruzioni contenute nell’avviso pubblicato sul sito www.comune.grottammare.ap.it (sezione “Avvisi e Bandi”).
Al termine della procedura, che prevede anche il pagamento, la domanda è protocollata automaticamente.

L’utilizzo del servizio di Scuolabus comporta il pagamento di una quota di compartecipazione, annuale, calcolata in base all’ISEE del nucleo familiare e al tipo di tratta richiesta:

Andata e ritorno:
oISEE fino a € 6.000: € 38
oda € 6.000,01 a € 10.000: € 96
ooltre € 10.000: € 192

Solo andata o solo ritorno:
oISEE fino a € 6.000: € 38
oda € 6.000,01 a € 10.000: € 65
ooltre € 10.000: € 127

Sono previste riduzioni del 50% per il secondo figlio, del 75% per il terzo e la gratuità dal quarto figlio in poi e per le famiglie affidatarie.

Per informazioni:
Ufficio Servizi Scolastici – tel. 0735 739223 / 209 – scuola@comune.grottammare.ap.it

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