ROCCAFLUVIONE – Casaregnano di Roccafluvione si veste a festa per onorare San Rocco, protettore della comunità. Dal 7 al 10 agosto 2025, il borgo ospiterà una serie di eventi religiosi e civili che promettono di coinvolgere fedeli, famiglie e visitatori in un clima di devozione, convivialità e musica.

Cuore spirituale della festa: il programma religioso

Il programma religioso si aprirà giovedì 7 e venerdì 8 agosto alle ore 19:00 con il Triduo di preparazione, momento di preghiera e riflessione che guiderà i fedeli verso il culmine della celebrazione.

Il momento più sentito sarà sabato 9 agosto, quando alle 19:30 si terrà l’ultima giornata del Triduo, seguita dalla processione notturna con la statua di San Rocco. Un appuntamento suggestivo e partecipato, che attraversa le vie del paese alla luce delle fiaccole e culmina con l’omelia presso l’icona del Santo.

A chiudere il calendario religioso, domenica 10 agosto alle 9:30, la Santa Messa solenne per rendere omaggio al Santo.

Accanto ai momenti religiosi, anche il programma civile propone appuntamenti per tutte le età. Si parte venerdì 8 agosto con la gara di briscola a coppie, le cui iscrizioni apriranno alle 19:45.

Sabato sera, il 9 agosto, intorno alle ore 21:00, sarà offerta porchetta e vino dal comitato organizzatore, con l’accompagnamento musicale del gruppo “A Randerchitte”.

La giornata conclusiva, domenica 10 agosto, sarà dedicata al divertimento dei più piccoli con un Color Party, gonfiabili e animazione a partire dalle ore 15, seguiti da una merenda gratuita per tutti i bambini. In serata, spazio alla musica e alla gastronomia, con l’attesissimo concerto del gruppo “Solo e Sempre Nomade” e, a mezzanotte, l’estrazione della lotteria.

Una festa che unisce fede e comunità, tra preghiere, processioni e momenti di allegria condivisa.

Casaregnano invita tutti a partecipare per celebrare insieme San Rocco, con il cuore rivolto alla tradizione e lo sguardo aperto alla festa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *