ANCARANO – Un’impresa straordinaria che ha emozionato un’intera comunità: Piermatteo Vittorii, giovane Mental Coach ed orgoglioso Concittadino di Ancarano, ha portato a termine con successo l’attraversamento a nuoto dello Stretto di Messina, sfidando la corrente e le insidie del mare per compiere un’impresa dal forte valore simbolico e sportivo.

Per celebrare l’eccezionale risultato, l’Amministrazione Comunale ha conferito a Piermatteo lattestato al merito sportivo come riconoscimento dell’impegno, della determinazione e del messaggio positivo trasmesso attraverso questa esperienza.

Alla cerimonia erano presenti il Sindaco di Ancarano, Pietrangelo Panichi, e il Vice Sindaco con delega allo Sport, Simone Marchetti, che hanno espresso parole di grande apprezzamento e orgoglio per il gesto compiuto.

“Quella di Piermatteo – dichiara il Sindaco Pietrangelo Panichi – non è stata solo un’impresa sportiva, ma un gesto simbolico che ha saputo emozionare tutta la cittadinanza. In tanti hanno seguito la diretta dell’evento, sentendosi parte di un momento autentico e profondo. È un esempio positivo per i nostri giovani e per tutta la comunità”.

Durante l’incontro, Piermatteo ha raccontato con entusiasmo e grande partecipazione le emozioni vissute prima della partenza e nel momento dell’arrivo, evidenziando come, proprio nei momenti più difficili della traversata, abbia percepito con forza la vicinanza, il sostegno e l’affetto della comunità di Ancarano.

Un gesto che ha unito idealmente sport, mente e cuore, dimostrando quanto la forza di volontà e il senso di appartenenza possano spingere oltre ogni limite.

L’Amministrazione Comunale, ringrazia Piermatteo Vittorii per aver portato in alto il nome di Ancarano, per l’impegno a valorizzare e promuovere la sua esperienza con coraggio e passione, quale testimone di determinazione e positività.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *