Di Alessandro Repossi

“Torno ora da Gaza, e vi dico che ciò che ho visto è indescrivibile. Distruzione totale, fame, mancanza di cure, bambini senza scuola, ospedali distrutti.
Ma in mezzo a questo inferno, ho visto gli uomini miti di oggi: gente che rischia la vita per aiutare, bambini che raccontano di essere stati salvati da Gesù nonostante le ferite, persone che condividono il poco che hanno. Anche in Israele ci sono miti che aiutano, e non dobbiamo generalizzare”. E’ quanto ha raccontato nei giorni scorsi ad Assisi il Card. Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei Latini, appena rientrato dalla visita alla comunità cristiana di Gaza nella parrocchia della Sacra Famiglia, colpita da un bombardamento che ha causato vittime e feriti.
A fine agosto accoglieremo il Card. Pizzaballa a Pavia in occasione delle celebrazioni per Sant’Agostino. Ascolteremo le sue parole, ma vogliamo anche esprimere la nostra gratitudine per la sua presenza con un gesto concreto. La Chiesa di Pavia, tramite il Vescovo Corrado, la Caritas e i sacerdoti, lancia l’iniziativa “Pane e Pace per Gaza”. Contribuiamo tutti alla raccolta solidale per alleviare le sofferenze di una popolazione perseguitata.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *