CASTORANO – “Storie a passo lento nel cuore della natura”. E’ questo il titolo di una iniziativa gratuita che si svolgerà domenica 27 luglio a Castorano nell’ambito del progetto “Benessere in Comune”.

Il programma della manifestazione prevede il raduno dei partecipanti in Piazza Umberto I alle 8,45 e la partenza alle ore 9.

A seguire si svolgerà una passeggiata dedicata alle famiglie e ai bambini, alla scoperta del borgo di Castorano e della natura che lo circonda.

“A passo lento – dicono i promotori dell’iniziativa – lungo il “Sentiero Natura”, ammireremo panorami e conosceremo altre peculiarità del luogo, attraverso narrazioni storico-naturalistiche; ci sarà anche un momento dedicato ai più piccoli che avranno modo di vivere la natura attraverso l’ascolto di albi illustrati e una breve attività pensata per loro”.

Sarà attraversato un sentiero di tipo T/E, di circa 3,5 chilometri attraverso una passeggiata della durata di circa 3 ore e mezza.

E’ obbligatorio portare con se un cappellino, un litro e mezzo d’acqua e snack spezzafame.

Per partecipare occorre inviare un messaggio al numero 3939365509 (entro il 25 luglio)  indicando il nome e cognome di chi sarà presente e la data della manifestazione.

E’ previsto un tetto massimo di 40 partecipanti.

La manifestazione è inserita nel progetto “Benessere in Comune”, realizzato dal Comune di Castorano con il contributo del Dipartimento per le Politiche della Famiglia, coordinato da U.S. Acli Marche e realizzato in collaborazione con Passo dopo Passo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *