DIOCESI – Venerdì 18 luglio, presso la chiesa dei Santi Simone e Giuda nel quartiere Monticelli, si è tenuta una solenne cerimonia che ha visto 75 allievi del 235° Reggimento Addestramento Volontari “Piceno”, i quali hanno ricevuto il sacramento della Cresima. La celebrazione si è svolta alla presenza di numerosi parenti, amici e rappresentanti delle autorità religiose e militari, in un clima di profonda commozione e partecipazione.

A presiedere la funzione è stato Mons. Sergio Siddi, Vicario Generale dell’Ordinariato Militare per l’Italia, affiancato dal Cappellano Don Massimo Zorzin, dal Diacono Giuseppe Golia e da altri sacerdoti giunti da diverse città italiane.

A conferire ulteriore solennità alla cerimonia, la partecipazione del Colonnello Giovanni Cruciani, Comandante di Reggimento, del Tenente Colonnello Pierluigi Melissano, Comandante di Battaglione, del 1° Luogotenente Vittorio Feriozzi, Sottufficiale di Corpo, e del Graduato Aiutante Cavaliere Ufficiale della Repubblica Philippe Spitali.

Nel corso dell’omelia, Mons. Siddi ha rivolto parole toccanti ai cresimandi e all’assemblea, sottolineando l’importanza di essere “bravi cittadini e bravi soldati, bravi mariti e mogli, perché l’Italia e il mondo hanno bisogno di persone per bene, di pace e di servitori pronti ad aiutare i più deboli”.

L’intera comunità ascolana si è stretta attorno al suo Reggimento e alla Chiesa locale, in un abbraccio che conferma il profondo legame tra istituzioni, fede e cittadinanza. Un momento di intensa spiritualità che ha rinsaldato, ancora una volta, l’indissolubile connubio tra la città di Ascoli e le sue forze armate.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *