MARTINSICURO – Anche quest’anno l’Associazione Culturale Sinestesia, in collaborazione con la Scuola di Musica L.A.M. (Laboratorio di Artigianato Musicale) e con il patrocinio della Città di Martinsicuro, della Provincia di Teramo e della Regione Abruzzo, ha dato vita a due appuntamenti fondamentali per il panorama culturale locale.
30 Giugno – Villaggio dell’Arte: un successo annunciato
Giunta alla VI° edizione, la manifestazione ha trasformato il lungomare di Martinsicuro in un vero e proprio Villaggio dell’Arte, animato dalle opere di artisti locali e arricchito quest’anno dalla I° edizione di “Arte in strada”, realizzata in collaborazione con la galleria d’Arte A.&.A. Pascal.
La giornata si è conclusa con un applaudito Concerto Live degli allievi della Scuola L.A.M., che si sono esibiti davanti a una rotonda gremita di pubblico, conquistando consensi e partecipazione.
Durante la serata è stato conferito anche l’ambito Premio “Martin de Segura”, giunto alla sua XI° edizione, che quest’anno è stato assegnato a Katja Amabili, riconoscimento al talento e all’impegno nel panorama artistico locale.
10-11-12 Luglio – VII° Festival “Improvvise Azioni”
Torna dal 10 al 12 luglio, nel suggestivo giardino antistante il Torrione Carlo V, l’atteso Festival “Improvvise Azioni”, giunto alla sua VII° edizione, pronto a regalare tre serate di musica raffinata e atmosfere uniche:
•10 Luglio | Chorocarioca Quintet – ritmi e sonorità brasiliane in un viaggio tra tradizione e allegria.
•11 Luglio | Mattia Parissi & Valeria Mancini – il Duo presenta “Metamorfosi”, un progetto intimo e poetico tra elettronica e voce.
•12 Luglio | Percorsi Obliqui – groove ed energia con un quartetto FunkJazz che chiuderà il festival presentando il loro lavoro discografico.
Due appuntamenti diversi ma complementari, capaci di fondere linguaggi e discipline per dare voce alla creatività locale, e per ribadire quanto la cultura possa essere motore di bellezza, incontro e condivisione.
Martinsicuro si conferma così punto di riferimento per l’arte, la musica e la valorizzazione del territorio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *