SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Auguri a padre Roberto Brunelli, frate francescano conventuale, che ieri, 8 Luglio 2025, ha festeggiato il suo 25° anniversario di ordinazione presbiterale.

La comunità di Sant’Antonio di Padova, presso la quale svolge attualmente la sua missione pastorale, racconta della sua presenza allegra e costante tra i parrocchiani, della capacità di rendere accoglienti luoghi e contesti, delle parole semplici ma profonde con cui annuncia il Vangelo della gioia.

Nato a San Benedetto del Tronto il 6 Novembre del 1963, dopo aver conseguito il diploma di perito agrario, ha proseguito gli studi in ambito teologico ad Assisi e a Roma. Divenuto frate nel 1988, è stato in diverse località: Assisi, Osimo, Roma, Ancona, Carpegna, San Benedetto del Tronto.
Dal 1993 aiuta le missioni francescane attraverso le adozioni a distanza. Dopo l’ordinazione presbiterale, fra Roberto ha fondato e curato numerosi oratori. Appassionato di arte e teatro e grande estimatore del teologo Gilbert Keith Chesterton, Brunelli è anche collaboratore di Radio Maria e TV2000, oltre che scrittore. Numerose le sue pubblicazioni il cui ricavato è stato destinato ad opere di carità.

“Oggi è un giorno speciale – dichiarano Raffaella Silenzi ed Andrea Caimmi, ministri straordinari della Comunione e membri del Consiglio Pastorale della comunità di Sant’Antonio –, un’occasione per esprimere la nostra gratitudine e il nostro affetto verso fra Roberto, una figura di riferimento importante per la nostra comunità parrocchiale. La sua dedizione nel ministero, il suo impegno nel portare la Parola di Dio e il suo costante sorriso sono un dono prezioso. In questo giorno di festa, vogliamo ringraziarlo per tutto quello che fa per noi e augurargli tanta gioia, serenità e soddisfazione nel suo prezioso servizio“.

A padre Roberto Brunelli giungano gli auguri anche da parte del direttore e di tutta la redazione del giornale diocesano L’Ancora.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *