OFFIDA – Quarto appuntamento, martedì 8 luglio, con l’iniziativa “Aldo Sergiacomi – un artista nel Piceno” a cura di Unione Sportiva Acli Marche Aps, Comune di Offida e Fondazione Lavoroperlapersona, realizzato grazie a un contributo della Fondazione Cassa Di Risparmio di Ascoli Piceno.

Non poteva mancare una tappa del progetto proprio a Offida dove Sergiacomi nacque e iniziò la sua formazione artistica e dove ci sono tante delle sue splendide opere, tra cui il Monumento alle merlettaie, simbolo dell’identità artigianale e culturale del borgo.

Il programma dell’iniziativa prevede il raduno dei partecipanti alle 18 in Piazza del Popolo e a seguire un percorso cittadino dedicato proprio ad Aldo Sergiacomi, alla sua storia e alle sue opere.

Per partecipare occorre inviare un messaggio al numero 3939365509 indicando il proprio nome e cognome entro il 7 luglio. L’adesione alla manifestazione è gratuita. E’ previsto un massimo di 50 partecipanti.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *