MARTINSICURO – Sono ufficialmente iniziati nei giorni scorsi i lavori di mitigazione del rischio idraulico nel bacino del fosso Franchi a Villa Rosa, un’opera strategica per la messa in sicurezza idraulica e lo sviluppo sostenibile del territorio.

L’intervento prevede la realizzazione di un nuovo scatolare per lo smaltimento delle acque meteoriche, al fine di potenziare la capacità del sistema di drenaggio in un’area a forte densità turistica e commerciale.

“Si tratta di un intervento fondamentale, considerando anche la posizione centrale dell’area, di grande rilievo turistico e commerciale” – ha dichiarato Monica Persiani, assessora ai Lavori Pubblici e vicesindaca.
“Cercheremo insieme all’impresa e alla direzione dei lavori di limitare al massimo i disagi al traffico su una delle arterie più frequentate della frazione. I tempi stringenti del PNRR, con fine lavori prevista per il 31 Marzo 2026, ci impongono di proseguire anche nei mesi estivi: per tale ragione non è stato possibile posticipare l’inizio del cantiere”.

Il progetto è finanziato quasi interamente con fondi PNRR, e rappresenta uno degli interventi prioritari per la sicurezza idraulica del Comune di Martinsicuro.

“Siamo certi che l’opera permetterà di risolvere le criticità del sistema di smaltimento delle acque bianche che si trascinano da anni in questa zona” – ha affermato il sindaco Massimo Vagnoni – Si tratta dell’ennesimo intervento messo in campo per la sicurezza idraulica del nostro territorio, a conferma della nostra attenzione costante alla prevenzione e alla tutela del patrimonio pubblico e privato”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *