SAN BENEDETTO DEL TRONTO -Il giorno del Solstizio si festeggia in musica alla Riserva Naturale Sentina. Come è ormai tradizione dal 2019, sabato 21 giugno, all’alba (prevista alle 5:25), la spiaggia antistante la Torre sul Porto sarà il palco per l’esibizione musicale che celebra il dì più lungo dell’anno.

Per il 2025 l’appuntamento è con l’”Enrico Fidani duo”. Clarinettista dall’età di 11 anni, poi passato al sassofono tenore, il percorso di studi da elettromeccanico seguito all’I.T.I.S. “Montani” di Fermo ha portato Fidani a unire la formazione tecnica alla passione per la musica, diventando tecnico riparatore di strumenti ad ancia e approfondendo così il suo legame con questa classe di strumenti musicali. Con all’attivo numerose collaborazioni con diversi gruppi e artisti, Fidani vanta oltre quarant’anni di esperienza tra palco e studio.

Al fianco del sassofonista ci sarà la chitarra di Michele Di Leo. Lo spettacolo avrà durata di circa un’ora e vedrà il duo spaziare tra brani noti – in originale o rivisitati – jazz, smooth jazz e latin jazz. La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti.

L’evento si terrà come detto sul litorale della Riserva, nella porzione antistante la Torre sul Porto (posizione GPS https://maps.app.goo.gl/YKZuXRUagudqvZgu5). L’area può essere raggiunta a piedi o in bicicletta.

Per coloro che si recheranno alla Riserva in auto, si consiglia di posteggiare il proprio mezzo nei pressi dell’ingresso nord della Riserva, in via del Cacciatore (posizione GPS https://maps.app.goo.gl/QBqJtrsKgFHXNqr28).

Si ricorda a tutti i frequentatori della Riserva il rispetto delle consuete norme di buon senso e di convivenza con la natura, tra cui restare all’interno dei sentieri segnalati, non disturbare la fauna con grida e schiamazzi, non abbandonare rifiuti e mantenere i cani sempre al guinzaglio.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail info@riservasentina.it.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *