La sessione invernale del Consiglio episcopale permanente si svolgerà da oggi, lunedì 20 gennaio a mercoledì 22 gennaio a Roma, presso la sede della Cei.

I lavori, che saranno introdotti lunedì pomeriggio, alle 16, dal cardinale presidente Matteo Maria Zuppi, si focalizzeranno sulla Seconda Assemblea sinodale, in programma a Roma dal 31 marzo al 3 aprile, e sulla scelta del tema principale dell’Assemblea generale di maggio.

Prenderà parte alla sessione anche il Vescovo Gianpiero Palmieri.

I vescovi si confronteranno, poi, sui progetti di due documenti, rispettivamente della Commissione episcopale per i Problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace e della Commissione episcopale per l’Educazione, la scuola e l’università. All’ordine del giorno anche un aggiornamento sul Giubileo 2025.
Mercoledì 22 gennaio, alle 15, presso la sede della Cei, il segretario generale, mons. Giuseppe Baturi, incontrerà i giornalisti a conclusione dei lavori.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *