SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Questa sera, venerdì 17 gennaio, alle ore 21, il salone del Monastero Santa Speranza (via Valle d’Oro, 2) ospiterà un incontro culturale di grande rilievo dal titolo “Giubileo ebraico e cristiano: istanze di liberazione”.

L’appuntamento, organizzato dal Servizio dell’Apostolato Biblico e dalla Scuola di Formazione Teologica diocesana, vedrà come protagonista Donatella Scaiola, biblista e docente ordinario presso la Facoltà di Missiologia della Pontificia Università Urbaniana. La professoressa, nota per le sue numerose pubblicazioni in ambito biblico e teologico, guiderà i presenti in un viaggio attraverso il significato e l’attualità del Giubileo nelle tradizioni ebraica e cristiana, con particolare attenzione al tema centrale della liberazione.

Tra le opere della relatrice figurano titoli di grande rilievo come “Donne e violenza nella Scrittura” (Edizioni Messaggero Padova, 2016), “Parole profetiche in forma simbolica” (Cittadella Editrice, 2018) e il recente “Davide: un re, un credente, un uomo” (Edizioni Messaggero Padova, 2021). Scaiola è anche direttore della rivista “Parole di Vita” e collabora come professore invitato con il Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II per le Scienze del Matrimonio e della Famiglia.

L’incontro offrirà ai partecipanti l’opportunità di riflettere su testi sacri e tradizioni, indagando il messaggio di speranza e riscatto che attraversa secoli di storia religiosa e culturale.

L’ingresso è libero. Un’occasione imperdibile per chi desidera approfondire il dialogo tra fede e cultura.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *