MARTINSICURO – Causa maltempo gli interventi di derattizzazione e disinfestazione anti larvale effettuati dalla ditta “Zuccarini Disinfestazioni” di Corropoli (TE) previsti in data odierna sono stati rinviati a martedì 25 giugno. La disinfestazione avverrà intorno alle 17 di domani pomeriggio. Nella notte compresa tra il 12 e 13 giugno scorsi è stata effettuata, invece, la disinfestazione adulticida.

Come suggerito dall’amministrazione comunale, ricordiamo alla cittadinanza alcuni piccoli accorgimenti da seguire durante e dopo il programma di disinfestazione: chiudere le finestre, evitare di stendere biancheria, tenere gli animali domestici in casa,  non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento per almeno due ore, evitare il consumo di frutta e verdure senza il dovuto lavaggio nelle 24 ore successive al trattamento, collaborare parcheggiando le proprie auto senza ostacolare le operazioni di disinfestazione.

“La combinazione dei due interventi, – ha spiegato il Sindaco Camaioni – abbinata al fatto che i principi attivi incapsulati danno risultati dopo alcuni giorni, dovrebbe sortire gli effetti sperati”. Il primo cittadino ha  poi ricordato a tutti (soprattutto ai più pessimisti) – “che in estate, quello delle zanzare, è un problema comune a molte cittadine vicine ai corsi d’acqua e il nostro territorio (vale la pena ricordarlo) è delimitato da due fiumi”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *