SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Si è svolto questa mattina, venerdì 21 giugno, in Municipio un incontro tra Amministrazione comunale e una delegazione proveniente dall’Argentina composta dal vice Ministro all’Agricoltura e Energie Rinnovabili Oscar Solis, il vice Ministro dell’Economia e Pianificazione Energetica Javier Urquiza, il funzionario del Ministero dell’Agricoltura argentino Martin Castro, l’amministratore e il funzionario della società Cpl Concordia in Argentina Alberto Gutierrez e Luca Bocchi, l’operatore argentino nel settore energetico Gabriel Obrador e un imprenditore operante in Sud America nel settore energetico Luigi Bisaschi.

Ad accogliere la comitiva il sindaco Giovanni Gaspari, il presidente e la vice presidente del Consiglio Comunale Marco Calvaresi e Giulietta Capriotti. Era presente anche Umberto Pizzingrilli, consigliere delegato della Cpl Concordia, l’azienda nazionale, fondata nel 1899, che opera in Italia, Tunisia, Romania e Argentina e a San Benedetto si occupa della gestione degli impianti termici degli edifici pubblici e delle scuole e della pubblica illuminazione della città.

Proprio Pizzingrilli ha organizzato questo incontro tra Amministratori sambenedettesi e argentini (presenti in Italia per partecipare all’assemblea del Bilancio consuntivo 2012 dell’azienda che si terrà domani alla presenza dei Ministri dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato e Andrea Orlando) per mettere in relazione due città Buenos Aires e San Benedetto.

“Volevamo per far conoscere ai funzionari della sede Argentina e ai Ministri – spiega Pizzingrilli – le tante attività che l’azienda sta realizzando a San Benedetto fiore all’occhiello delle attività della Cpl perché proprio qui, si stanno sviluppando le migliori pratiche nel campo della pubblica illuminazione e la gestione del calore per gli edifici pubblici”.

Nell’incontro si è anche parlato delle difficoltà degli Enti locali nel gestire servizi pubblici e il Sindaco Gaspari ha messo in luce l’operato della Cpl Concordia “partner privato attento e serio alle necessità della città – ha detto Gaspari – che si occupa anche della piccola manutenzione delle scuole con ottimi risultati”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *