E’ in fase di avvio la terza parte di corsi di formazione in tutti i territori provinciali della nostra regione. I nuovi corsi, che inizieranno a breve, sono prevalentemente rivolti a disoccupati e totalmente gratuiti. L’assessore al Lavoro, Stefano Aguzzi, rimarca la necessità della formazione e riqualificazione della manodopera “per rendere le imprese sempre più competitive e pronte ad un salto di qualità per conquistare nuovi mercati non appena ci sarà la ripresa dal fenomeno pandemico”.

I corsi di formazione sono finanziati con il Fondo sociale europeo (Fse), sono di diversa durata e destinati a formare giovani e non più giovani in vari settori. Riguardano settori diversi che passano dal responsabile della sicurezza di reti informatiche, al modellista calzaturiero, dall’animatore turistico all’operatore di scuderia e del maneggio.

Si svolgeranno su tutto il territorio regionale, in particolare, per l’area territoriale Ancona si tratta di: Aiuto cuoco, Responsabile della sicurezza di reti informatiche e della protezione dei dati, Tecnico della contabilità e amministrazione e Tecnico del controllo della produzione. A Macerata: Modellista calzaturiero. Nel territorio di  Pesaro–Urbino: Animatore turistico, Tecnico del controllo della produzione e Tecnico gestione di magazzino. A Fermo: Operatore di scuderia/maneggio e Tecnico del controllo della produzione e ad Ascoli Piceno: Aiuto cuoco e Animatore turistico.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Regione Marche, insieme a brevi video che documentano il percorso formativo che è possibile intraprendere e gli eventuali sbocchi professionali, al seguente link:

https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Lavoro-e-Formazione-Professionale/Formazione-per-disoccupati#Corsi-Lotti-di-Ore-di-Formazione-Professionale

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *