GROTTAMMARE – Nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 si terrà un nuovo intervento di disinfestazione sul territorio comunale. Si tratta di un trattamento non mirato esclusivamente alle zanzare ma utile per contrastare il proliferare di tutti gli insetti alati.
Il Comune invita la cittadinanza a tener conto delle precauzioni raccomandabili in questi casi: chiusura delle finestre, ritiro del bucato e adeguato riparo per gli animali domestici, a partire dalle 23.30 di venerdì sera.

L’intervento è eseguito dalla ditta QUARK SRL di Jesi, affidataria dei servizi di disinfestazione e derattizzazione. L’affidamento è di durata triennale e costa complessivamente € 31.210,65. Il programma annuale prevede l’esecuzione di 12 interventi adulticidi, 4 antilarvale, una disinfestazione straordinaria e 5 derattizzazioni sul territorio comunale e all’interno degli edifici scolastici.

Va tenuto sempre presente, inoltre, che anche la manutenzione delle aree verdi private aiuta a limitare il proliferare di fastidiosi insetti alati. A tal proposito, si ricorda l’ordinanza sindacale n. 88/2016 relativa alla gestione delle aree incolte.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *