Mentre i cittadini non rinunciano alla tradizionale passeggiata per ammirare e fotografare la sakura no kaika, cioè la fioritura dei ciliegi, la governatrice metropolitana di Tokyo Yuriko Koike la sera del 25 marzo alle ore 20.00, in una inaspettata ed allarmante conferenza stampa, si vede costretta a denunciare la “Grave esplosione dell’infezione da Covid-19” a Tokyo.
Subito dopo la dichiarazione di rinvio delle Olimpiadi si ha l’impressione che comincino a circolare informazioni più credibili sulla reale situazione del nuovo coronavirus in Giappone.
Koike infatti ha confermato ai giornalisti che il 25 marzo il contagio ha colpito 41 persone nella metropoli, il numero più alto a Tokyo in un solo giorno dallo scoppio dell’epidemia e pari a più del doppio dei 17 contagi verificatisi il giorno precedente.
photosmash_disabled-mediaelement”>
photosmash_disabled-layers”>
photosmash_disabled-controls”>
photosmash_disabled-button mejs-playpause-button mejs-play”>
photosmash_disabled-time mejs-currenttime-container”>00:00
photosmash_disabled-time-rail”>
photosmash_disabled-time mejs-duration-container”>00:36
photosmash_disabled-button mejs-volume-button mejs-mute”>
photosmash_disabled-button mejs-fullscreen-button”>






0 commenti