La Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, così come tutte le diocesi delle Marche si allineano all’ordinanza firmata dal presidente della regione Luca Ceriscioli, dunque sono sospese alle celebrazioni a partire da oggi, Mercoledì delle Ceneri, fino al 4 Marzo.

Il vescovo Carlo Bresciani ha firmato, ieri sera, un documento con il quale ha, di fatto, sospeso tutte le Messe, ma anche le riunioni pastorali e il catechismo di bambini e ragazzi.

“I fedeli – scrive mons. Bresciani – sono invitati soprattutto il mercoledì delle Ceneri e la domenica a seguire le celebrazioni in radio o alla televisione”.

E questo pomeriggio, la celebrazione che si terrà a porte chiuse nella Cattedrale Madonna della Marina verrà trasmessa in diretta su Vera tv, canale 79 a partire dalle ore 18.

Nell’ordinanza si legge che “Le chiese durante il giorno rimarranno comunque aperte e i funerali e le nozze “siano celebrati in chiesa alla presenza dei soli parenti stretti”.

Ringraziamo Vera TV per questo prezioso servizio e invitiamo i fedeli a seguire la celebrazione del Vescovo Bresciani.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

1 commento

  • Roberta
    26/02/2020 alle 11:45

    Non sarebbe possibile per domenica che in ogni parrocchia venisse celebrata l'eucarestia all'orario solito a porte chiuse ma mettendo delle trombe o altoparlanti che facciano sentire da fuori ? Sarebbe meglio che ascoltarla in TV e sarebbe anche una grande consolazione sapere che comunque l'eucarestia sarà celebrata. Poi come ha fatto qualche parroco della zona rossa uscire sul sagrato col Santissimo Sacramento e benedire il paese. Vi prego lasciatevi ispirare qualcosa dallo Spirito Santo non lasciateci così.....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *