Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Anche per la Parrocchia di San Michele Arcangelo di Montelparo, retta dal Priore-Parroco Padre Emanuele D’Aniello, quelle di domenica 10 novembre è stata una giornata improntata sulla generosità: “La giornata del ringraziamento” destinata a rendere grazie a Dio per i doni della terra!
Grande generosità hanno, infatti, dimostrato i fedeli che, nel prepararsi alla celebrazione eucaristica nella Chiesa dei Santi Pietro e Silvestro di Montelparo, non hanno fatto mancare il loro contributo donando prodotti della terra.
I bambini dell’oratorio poi, guidati dalle loro catechiste, hanno saputo animare, e commuovere, con grande amore il momento dell’offertorio.
L’attimo, però, più toccante è stato quello in cui, alla fine della cerimonia, tutti i fedeli presenti, per questo sollecitati dal celebrante Fra Emanuele, hanno condiviso a grande voce le “Lodi di Dio Altissimo” (preghiera di Fonti Francescane 261):
Tu sei santo, Signore solo Dio, che compi meraviglie.
Tu sei forte, Tu sei grande, Tu sei altissimo,
Tu sei onnipotente, Tu, Padre Santo, re del cielo e della terra.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *