ACQUAVIVA PICENA – Il gruppo RNS di Acquaviva Picena ha organizzato per i mesi estivi delle Celebrazioni Eucaristiche all’aperto. La prima si è svolta sulla Terrazza adiacente la chiesa e presieduta dal parroco don Alfredo. La comunità parrocchiale ha risposto con una numerosa e gioiosa partecipazione. Ogni tappa toccherà luoghi diversi perché, come ha detto il parroco, ogni incontro ci aiuta a scoprire l’incontro con Gesù Cristo insieme a tutti i nostri fratelli della diocesi pellegrini in Terra Santa.
Don Alfredo ha detto: “Dio non si stanca mai di cercare l’uomo, questo è il Signore, è il missionario, è lo Spirito che ci spinge a donare gratuitamente come gratuitamente abbiamo ricevuto. Oggi contiamo sulle nostre sicurezze, sull’aiuto umano, ma Gesù Buon Pastore ci ripete continuamente che ci è vicino e solo in Lui troviamo la forza. La vera chiamata è innanzitutto l’intimità con Dio, la comunione che con l’incontro con Lui ne sarà generata ci spingerà sempre ad andare verso gli altri e mai a chiuderci in noi stessi. Il Signore è sempre in cerca dei Suoi Figli”.

Patrizia Neroni

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *