COMUNANZA Venerdì 27 febbraio, a partire dalle ore 17, la sala consiliare del Comune di Comunanza ospiterà un incontro pubblico dal titolo “ZES, bandi e altre opportunità per le imprese, promosso da CNA Ascoli Piceno e CNA Fermo in collaborazione con Camera di Commercio delle Marche, Regione Marche, Banca del Piceno, Glocal, il confidi Uni.Co. e i Comuni di Amandola e Comunanza.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire alle imprese del territorio un quadro chiaro e aggiornato sulle opportunità attualmente disponibili: dalle misure legate alla Zona Economica Speciale (ZES) ai bandi regionali e nazionali, fino agli strumenti finanziari e ai servizi di accompagnamento per la crescita e gli investimenti.

Ad aprire i lavori saranno i sindaci di Comunanza e Amandola, Domenico Sacconi e Adolfo Marinangeli, a testimonianza dell’attenzione e dell’unità di intenti delle amministrazioni locali verso le prospettive di rilancio economico delle aree interne. Seguiranno gli interventi dei rappresentanti del sistema associativo e bancario, con i direttori di CNA Ascoli Piceno Francesco Balloni e CNA Fermo Andrea Caranfa, il presidente di Banca del Piceno Sandro Donati e Andrea Passaretti, presidente di CNA Area montana Ascoli Piceno.

Il confronto entrerà poi nel merito delle opportunità a disposizione di chi fa impresa grazie al contributo di Gino Sabatini, presidente della Camera di Commercio delle Marche, di Gabriele Illuminati, direttore generale di Banca del Piceno, e di Paolo Mariani, direttore generale di Uni.Co. Grande spazio riservato anche all’approfondimento tecnico sulla Zes con Stefano Massari, consulente della Struttura Commissariale, Sandro Pavan, CEO di Glocal, e Tina Pettinato, junior manager dell’azienda.

A chiudere l’incontro saranno gli interventi dell’assessore regionale al Bilancio Francesca Pantaloni e del commissario alla ricostruzione post sisma Guido Castelli, che delineeranno un quadro complessivo sulle strategie e sulle risorse destinate ai territori colpiti dagli eventi sismici.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita e aperta a imprese, professionisti e cittadini interessati ad approfondire strumenti e prospettive per lo sviluppo dell’entroterra piceno e fermano.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare CNA Ascoli Piceno (0736.42176 – ascoli@cnapicena.it) o CNA Fermo (0734 600288 – info@cnafermo.it)

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *