SAN BENEDETTO DEL TRONTO -Si sono conclusi i lavori di manutenzione dell’edificio di piazza del Pescatore che ospita il Museo delle Anfore. I lavori, che avevano un importo totale complessivo di circa € 90.000 euro, sono stati eseguiti dalla ditta RIMA di Ascoli Piceno sotto la direzione del Servizio Manutenzione guidato da Romeo Capriotti e hanno interessato  le pareti esterne ed interne e parte della copertura.

Si è provveduto alla manutenzione delle pareti esterne con attenzione specifica per i cornicioni a coronamento dei vari piani che sono stati oggetto di ripristino delle porzioni mancanti con ripristino, laddove necessario, delle condizioni di sicurezza.

E’ stato poi messo in sicurezza il parapetto in elementi prefabbricati posti a delimitazione dei terrazzini coperti situati al primo e secondo piano e sono state riparate porzioni di intonaco delle pareti esterne con successiva tinteggiatura.

All’interno sono stati eseguiti lavori di risanamento dei locali del secondo piano che, negli anni, sono stati oggetto di infiltrazioni di acqua piovana a causa della difettosa impermeabilizzazione della copertura. A seguire, è stato risanato l’intonaco prima della tinteggiatura finale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *