DIOCESI – “Iè sapute fà” è il nuovo esilarante talent show dell’Ascolano. Andato in scena nella sua prima edizione con gran successo Sabato 7 Febbraio 2026 presso il Teatrino parrocchiale “Serena Kacian” a Roccafluvione, ha visto esibirsi talenti su talenti delle parrocchie cittadine ed anche dalla vallata fino alla montagna.

L’evento, che è stato organizzato dal Settore Ragazzi del Movimento Diocesano dell’Opera di Maria, è stata un’occasione per donare e mettere a disposizione degli altri i propri talenti, come un grande gesto d’amore. I ragazzi hanno lasciato a bocca aperta il nutrito pubblico e la giuria di tutto rispetto, formata dagli attori e registi ascolani Paolo Fratoni e Marco Santamaria e dalla musicista Maria Vincenza Naticchioni.

Ad aggiudicarsi il primo premio, con il massimo dei consensi, è stata “C’era una volta…che confusione”, una simpatica e divertente messa in scena in cui i ragazzi di Monticelli hanno recitato, cantato e ballato tra racconti e momenti davvero divertenti.

Le numerose esibizioni hanno mostrato svariati talenti: dalla danza al cucito, dal canto alla logica, dal mimo all’improvvisazione. Tra tutte una menzione speciale va a “La Bomba”, “Il cubo di Rubik”, “Alta moda a basso costo”, “Irotta”, “Buon Viaggio”, “Volevo essere un duro”.

L’iniziativa si è rivelata una bellissima esperienza che di certo vedrà, nel 2027, una seconda edizione ancora più scoppiettante e talentuosa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *