ASCOLI PICENO – Si conclude il ciclo di proiezioni “Film e romanzi” promosso dal Cinecircolo “don Mauro – Nel corso del tempo” di Monticelli, dedicato al dialogo tra cinema e letteratura.

L’ultimo appuntamento è in programma giovedì 5 febbraio alle ore 21.15 presso la Sala della Comunità della Parrocchia SS. Simone e Giuda.

In programma la proiezione di I love shopping (2009) di P.J. Hogan, tratto dai romanzi di Sophie Kinsella (I love shopping e I love shopping a New York), con Isla Fisher e Hugh Dancy. La commedia racconta con ironia e leggerezza le vicende di una giovane donna alle prese con il desiderio di consumo, il rapporto con il denaro e le contraddizioni della società contemporanea.

La serata sarà arricchita dalla testimonianza di un rappresentante del GAS – Gruppo di Acquisto Solidale, che offrirà uno spunto di riflessione sul tema del consumo consapevole, delle scelte quotidiane e delle alternative possibili ai modelli di acquisto tradizionali. Un’occasione per mettere in dialogo il linguaggio del cinema con esperienze concrete di economia solidale presenti sul territorio.

Il ciclo “Film e romanzi” si conferma così un percorso culturale capace di unire intrattenimento, letteratura e temi di attualità, favorendo momenti di confronto aperti alla comunità.

L’ingresso è riservato ai soci, con possibilità di associarsi all’inizio della serata.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *