ASCOLI PICENO – Sabato 7 febbraio, con la visita alla Galleria d’arte contemporanea e ai luoghi liciniani della città, è in programma il secondo appuntamento della dodicesima edizione del progetto “Camminata dei musei”.

La manifestazione è dedicata alla figura di Osvaldo Licini, uno dei principali pittori astrattisti italiani del Novecento, noto per il suo stile “fantastico” e per le figure ricorrenti dell’Angelo ribelle e dell’Amalassunta.

Il programma dell’iniziativa di sabato 7 febbraio prevede il ritrovo dei partecipanti alle 14,45 davanti al Palazzo dei Capitani in Piazza del Popolo. A seguire, con l’ausilio di una guida turistica abilitata, un itinerario cittadino dedicato ai luoghi legati a Osvaldo Licini e l’ingresso gratuito alla Galleria d’arte contemporanea.

L’iniziativa, aperta a un massimo di 40 persone, è promossa dall’Unione Sportiva Acli – Comitato provinciale Ascoli Piceno/Fermo

La manifestazione è resa possibile dal sostegno economico di Comune di Ascoli Piceno e di Fondazione Nazionale delle Comunicazioni e dalla collaborazione di Ascoli Musei.

Per partecipare occorre prenotare con un messaggio al numero 3939365509, entro il 6 febbraio, indicando il proprio nome e cognome.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *