FOLIGNANO – La ventitreesima edizione della “Festa del Pensionato” si è aperta domenica scorsa all’insegna della fede e della comunione.

La comunità folignanese si è infatti ritrovata fin dal mattino per vivere momento di preghiera, con la recita del Santo Rosario e la successiva celebrazione della Santa Messa.

Dopo la celebrazione, che ha raccolto numerosi fedeli in un clima di raccoglimento e gratitudine, la festa è proseguita con il tradizionale pranzo sociale presso il ristorante il Tiglio, che ha visto la partecipazione di oltre 300 persone. L’evento, ormai divenuto un appuntamento imprescindibile nel calendario cittadino, è stato organizzato dall’assessorato alla Terza Età in stretta sinergia con l’associazione di volontariato onlus “Le 5 Contrade”.

Durante il pranzo, l’Amministrazione comunale ha voluto rendere omaggio agli ultranovantenni presenti, consegnando loro un riconoscimento speciale come segno di gratitudine e di rispetto per chi rappresenta una memoria viva e preziosa della comunità. Il pomeriggio è poi proseguito in un clima di serena convivialità, animato da canti, balli e dalla distribuzione di numerosi premi, che hanno regalato sorrisi e momenti di spensieratezza a tutti i partecipanti.

L’assessore alle politiche della Terza Età, Serena Accorsi, ha espresso profonda soddisfazione per la riuscita della manifestazione: «Abbiamo trascorso momenti bellissimi insieme ai nostri anziani. Dietro questo risultato c’è un impegno organizzativo notevole e siamo fieri della risposta ottenuta. Un ringraziamento particolare va all’associazione “Le 5 Contrade”, alla sua presidente Lorena Giuliani e a tutti coloro che hanno reso possibile questa splendida giornata di condivisione».

Offrire agli anziani occasioni concrete di incontro e di relazione resta uno degli obiettivi principali dell’Amministrazione comunale, che continua a promuovere iniziative capaci di contrastare la solitudine e rafforzare il senso di comunità. In questo contesto, la fede, la partecipazione e la convivialità si confermano strumenti preziosi per sentirsi parte viva e attiva del proprio territorio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *