Il regime del Nicaragua ha proibito nella diocesi di León le missioni pastorali porta a porta, programmate per il 24 gennaio, nell’ambito dell’Anno ecclesiologico proclamato dal vescovo, mons. Sócrates René Sándigo. L’ordine dato ai sacerdoti, secondo quanto denunciato dall’avvocata e ricercatrice Martha Patricia Molina, e riferito dal sito indipendente Despacho 505, è stato: “Fate le vostre cose dentro”.
Fonti vicine alla Chiesa hanno informato la ricercatrice che l’ordine di restare nelle proprie parrocchie senza uscire a predicare la Parola è stato comunicato da agenti della polizia orteguista. La diocesi di León, come quella di Chinandega, è guidata dal vescovo Sócrates René Sándigo, spesso ritenuto tra i “meno ostili” al regime, tanto che in alcuni momenti era arrivato il permesso di realizzare delle processioni nella Città universitaria, in controtendenza rispetto a quanto accade in altri dipartimenti del Paese.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *