(Foto Siciliani – Gennari/SIR)

Il Vescovo Gianpiero Palmieri, Vicepresidente della CEI, prenderà parte, da lunedì 26 a mercoledì 28 gennaio, presso la sede della Cei a Roma, al Consiglio episcopale permanente.

I lavori, introdotti lunedì alle 16 dal card. Matteo Zuppi, si concentreranno sulle priorità pastorali e sui passi da compiere per dare seguito alle decisioni maturate a conclusione del Cammino sinodale e con il confronto dell’Assemblea generale del novembre scorso.

In questo ambito sarà anche scelto il tema principale dell’Assemblea generale che si svolgerà a Roma nel mese di maggio. I vescovi si confronteranno poi sull’iniziazione cristiana, con un focus sulla questione dei padrini e delle madrine, sulle sfide che riguardano il dialogo ecumenico e interreligioso, e sul contributo che la Chiesa italiana può offrire alla riflessione sul Mediterraneo e sul ruolo delle comunità cristiane del Mare Nostrum.

All’ordine del giorno anche un aggiornamento sul Progetto Policoro, a 30 anni dalla sua istituzione, e l’approvazione del Messaggio per la Festa dei lavoratori.

Mercoledì 28 gennaio, alle 15, il segretario generale, mons. Giuseppe Baturi, incontrerà i giornalisti a conclusione dei lavori.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *