FOLIGNANO – Dopo lo straordinario successo delle passate edizioni, il PalaRozzi di Villa Pigna di Folignano si prepara a ospitare la terza edizione di “Folignano Brick”, un fine settimana interamente dedicato al leggendario mondo dei mattoncini LEGO. L’evento, organizzato dall’associazione L’ingegno di Dedalo in collaborazione con Sleghiamo la Fantasia e con il patrocinio del Comune di Folignano e della Fondazione Carisap, promette di trasformare il palazzetto in un grande centro di creatività diffusa per appassionati di tutte le età.

L’appuntamento per tutti è sabato pomeriggio dalle ore 14:00 alle 18:30 e domenica per l’intera giornata, dalle 10:00 alle 18:30.

La manifestazione si apre quest’anno con un’importante impronta sociale nella giornata di venerdì 23 gennaio, dedicata esclusivamente alle associazioni dei ragazzi disabili del territorio e ai loro familiari. Questa apertura speciale è stata pensata per offrire un ambiente sereno e meno caotico, dove i ragazzi possano cimentarsi in giochi e attività specifiche studiate appositamente per le loro esigenze, garantendo un’esperienza di divertimento inclusiva e su misura.

Il cuore dell’evento si aprirà poi al grande pubblico sabato 24 e domenica 25 gennaio, con ingresso gratuito per tutte le attività in programma. All’interno del PalaRozzi i visitatori troveranno un’ampia area espositiva con opere sorprendenti, affiancata da laboratori creativi e spazi per il mosaico. Per i più piccoli, dai 1 ai 5 anni, è confermata l’area Duplo, mentre per chi cerca la sfida sono stati introdotti il circuito Racer off-road e il nuovissimo torneo “Brick like this”. Non mancherà inoltre il mercatino delle minifigures per i collezionisti e l’attesissimo concorso “Slega la fantasia”, che invita i ragazzi delle scuole elementari e medie a portare da casa le proprie costruzioni originali per condividerle con il pubblico.

«Folignano Brick è un progetto culturale che stimola la fantasia e il pensiero originale, capace di unire diverse generazioni. Siamo orgogliosi di rinnovare il sostegno a un evento che ha dimostrato una forza attrattiva straordinaria, richiamando centinaia di famiglie anche da fuori città – dichiarano il sindaco Matteo Terrani, l’assessore alla cultura Laura Addis e l’assessore alle politiche sociali Costantino Nepi –. Quest’anno si compie poi un ulteriore salto di qualità, unendo la creatività alla solidarietà».

Per consultare i regolamenti completi del torneo e del concorso e per ogni informazione: www.lingegnodidedalo.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *