SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prestazione di carattere dei Rossoblu che espugnano il Fattori dell’Aquila in una vittoria storica.

Nel confronto di Serie A giocato sul campo della LA Rugby L’Aquila, l’Unione Rugby San Benedetto ha conquistato un’importante vittoria esterna con il punteggio di 26-33, dimostrando carattere, spirito di squadra e una condizione mentale vincente.

Sin dall’inizio della partita è emersa la determinazione dei rossoblu, capaci di imporre il proprio gioco senza timori su un terreno tradizionalmente difficile per chi gioca in trasferta. La mischia dell’Unione è stata un elemento chiave: superiore in chiusura e profonda nelle fasi statiche, ha consentito alla squadra di guadagnare campo e mettere pressione costante agli avversari, spesso costretti a cedere terreno sotto la spinta dei piloni sambenedettesi.

La formula di gioco dei rossoblu ha alternato perfettamente aggressività e lucidità: avanti lungo il campo con sicurezze nelle scelte, ottimi sostegni e un reparto di mischia che ha dettato il ritmo delle fasi di conquista. Anche nei momenti di equilibrio del match, la squadra non ha mai perso lucidità, mantenendo alta la concentrazione e gestendo con intelligenza le fasi chiave, soprattutto nel finale in cui i ragazzi allenati dal coach Lobrauco non hanno mollato neanche un metro. Tre le mete realizzate da Baronio, una da Palavezzati e una da Alemanno, calci trasformati da Pelozzi e D’Agostino.

Questa vittoria fuori casa è un segnale importante per il gruppo, che conferma così la sua crescita nel campionato e arriva a 1 punto dalla terza in classifica, con la voglia di competere ad alti livelli. Per i tifosi rossoblu e tutto lo staff di San Benedetto, un risultato che fa morale e proietta la squadra verso i prossimi impegni con fiducia e ambizione.

Prossimo appuntamento al Mandela domenica 25 alle 14.30, l’Unione Rugby San Benedetto affronterà U.R. Firenze.

Nel pomeriggio, la cadetta in Serie C ha incontrato lo Jesi Rugby in casa, in uno scontro alla pari e combattuto vivacemente dai giovani dell’Unione Rugby, ma che ha visto cedere i nostri per un solo punto, chiudendo 18-19.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *