(Foto Parlamento europeo)

“Non può essere business as usual”. Ovvero non può continuare come se nulla fosse accaduto. Lo afferma Roberta Metsola, presidente del Parlamento europeo, a proposito della situazione determinatasi in Iran.

“Mentre il coraggioso popolo iraniano continua a difendere i propri diritti e la propria libertà, oggi ho preso la decisione di vietare a tutto il personale diplomatico e a qualsiasi altro rappresentante della Repubblica islamica dell’Iran l’accesso a tutti i locali del Parlamento europeo”. Una decisione inedita all’Europarlamento. Anche perché non è stata assunta per altre situazione di repressione interna o di responsabilità su conflitti esterni. Metsola specifica: “Questa Camera non contribuirà a legittimare questo regime che si è sostenuto attraverso la tortura, la repressione e gli omicidi”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *