SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nei giorni scorsi volontari e dipendenti del Comitato della Croce Rossa Italiana di San Benedetto del Tronto si sono riuniti per un incontro istituzionale dedicato all’avvio del nuovo anno e alla programmazione delle attività future.

Nel corso della riunione la presidente Anna Giuseppina Mandolini ha espresso il proprio ringraziamento a tutti i presenti per l’impegno e la professionalità dimostrati nel corso del 2025, sottolineando l’importanza di proseguire il lavoro con spirito di collaborazione, continuità operativa e piena adesione ai sette Principi Fondamentali della Croce Rossa Internazionale, che guidano quotidianamente l’azione del Comitato.

Particolare rilievo è stato dato alla donazione di un defibrillatore automatico esterno (DAE) da parte del signor Alberto Ferrante. Il dispositivo rappresenta uno strumento essenziale per la tutela della salute e della vita umana, permettendo interventi rapidi in caso di arresto cardiaco improvviso e contribuendo concretamente al potenziamento delle capacità operative e di risposta alle emergenze sul territorio.

L’incontro si è concluso con un brindisi augurale per il nuovo anno. A seguire, nonostante le avverse condizioni meteorologiche, la presidente Mandolini, insieme ad alcuni volontari, ha partecipato alla distribuzione di generi alimentari e coperte alle persone senza dimora presenti nel territorio comunale, confermando l’attenzione costante del Comitato verso le fasce più vulnerabili della popolazione.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *