MONTEPRANDONE – Sabato 10 gennaio, alle ore 10:30, in via del Mattatoio a Monteprandone ci sarà la cerimonia di inaugurazione del piano – 2 del parcheggio Capoluogo.
L’intervento è inserito nel quadro programmatico di interventi individuati dall’Amministrazione comunale volti alla riqualificazione del centro storico.
Nello specifico è consistito nella realizzazione dell’ultimo piano al livello -2 con 19 nuovi posti auto, di cui uno per diversamente abili, nella riqualificazione degli spazi interni, nella realizzazione della segnaletica orizzontale per i percorsi pedonali e per le indicazioni degli stalli dei parcheggi. E’ stato anche ricavato un garage riservato ai mezzi comunali di servizio.
A completamento dell’opera è stata realizzata la nuova strada carrabile di collegamento tra i livelli -1 e -2, i marciapiedi pedonali lungo il perimetro nord dell’edificio e il nuovo impianto di illuminazione. Sono state, altresì, sistemate le aiuole esterne adiacenti la struttura mediante la piantumazione di essenze arboree.
La progettazione è stata curata dall’Arch. Danilo Spinozzi dello Studio B3 Ingegneria Architettura di Grottammare, mentre i lavori sono stati effettuati dalla ditta Tecnoedil di San Benedetto del Tronto. L’investimento complessivo è pari a 200.000 euro.

“Dopo aver aperto il piano -1 ad ottobre 2024, oggi completiamo un’opera iniziata più di 20 anni fa, restituendo così una struttura completamente funzionale e fruibile a servizio del centro storico – dichiarano il sindaco Sergio Loggi e il vicesindaco Christian Ficcadenti – con quest’ultimo stralcio di lavori arriveremo complessivamente ad 80 posti: 61 già esistenti nei piani 0, -1 e in via del Mattatoio e 19 nel nuovo piano -2 di cui 3 per diversamente abili e 1 per mamme in dolce attesa. E’ un impegno che prendemmo all’inizio del nostro mandato – concludono gli Amministratori – che abbiamo mantenuto”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *