SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella parrocchia della Ss. Annunziata di Porto d’Ascoli, a San Benedetto del Tronto, martedì 6 gennaio alle ore 18, hanno fatto il loro atteso ingresso i Re Magi.

Gaspare, Melchiorre e Baldassarre sono giunti indossando abiti curati, a sottolineare la solennità e l’importanza del momento. I costumi, di grande pregio storico, appartengono all’Ente Associazione Palio del Duca APS di Acquaviva Picena, che li ha gentilmente messi a disposizione della parrocchia per l’occasione.

L’arrivo dei tre sapienti rappresenta ormai una tradizione consolidata per la comunità parrocchiale. Il parroco, don Alfredo Rosati, ha raccontato così il pomeriggio di fede e di gioia vissuto dai fedeli: «I Magi si sono intrattenuti con i bambini del catechismo, rispondendo alle loro domande e spiegando il motivo della loro presenza. Oltre al significato dei tre misteriosi doni portati a Gesù Bambino, il dialogo ha approfondito i temi del viaggio, della ricerca e della fede. È stato un incontro ricco di spunti per riflettere sul mistero del Natale, che ancora oggi si rivela come luce di verità e di grazia per tutti i pellegrini di speranza. I Magi hanno inoltre partecipato alla Santa Messa dell’Epifania, animando i vari momenti e contribuendo ad arricchire la preghiera dell’intera assemblea liturgica».

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *