SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è concluso il soggiorno linguistico nella città di Madrid degli studenti dell’Istituto Tecnico del settore Economico e del Liceo Linguistico, coordinati dai docenti di Lingua Spagnola Lucia Capriotti, Carolina Desideri, Paola Talamè, Nadia Tosti, con il supporto dei proff. Maria Allegretti e Nazareno Maroni.
II soggiorno linguistico ha permesso agli alunni di mettere in pratica sul territorio conoscenze e competenze linguistiche e di visitare i numerosi musei, le gallerie d’arte, i monumenti di Madrid, una città che entra subito nel cuore per la sua atmosfera allegra e vivace, dove tutto brilla di gioia e di arte, soprattutto quando viene addobbata per le festività natalizie.
Tutti i partecipanti sono stati accolti con grande entusiasmo dalle famiglie locali, avendo così l’opportunità di vivere pienamente la cultura spagnola nella sua quotidianità, e hanno potuto frequentare lezioni incentrate sul potenziamento dello spagnolo grazie ai docenti madrelingua qualificati del centro “Tandem”, i quali hanno espresso il loro apprezzamento per il livello linguistico B2 degli alunni e per la loro solida conoscenza della cultura spagnola.
Il soggiorno, esperienza formativa di grande valore che rientra nella lunga e consolidata tradizione di apertura europea e di cooperazione internazionale del Capriotti, contribuisce al potenziamento delle abilità comunicative, alla crescita personale, alla capacità di adattamento degli studenti, elementi fondamentali per la costruzione della cittadinanza attiva e della multiculturalità.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *