SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è concluso il soggiorno linguistico nella città di Madrid degli studenti dell’Istituto Tecnico del settore Economico e del Liceo Linguistico, coordinati dai docenti di Lingua Spagnola Lucia Capriotti, Carolina Desideri, Paola Talamè, Nadia Tosti, con il supporto dei proff. Maria Allegretti e Nazareno Maroni.
II soggiorno linguistico ha permesso agli alunni di mettere in pratica sul territorio conoscenze e competenze linguistiche e di visitare i numerosi musei, le gallerie d’arte, i monumenti di Madrid, una città che entra subito nel cuore per la sua atmosfera allegra e vivace, dove tutto brilla di gioia e di arte, soprattutto quando viene addobbata per le festività natalizie.
Tutti i partecipanti sono stati accolti con grande entusiasmo dalle famiglie locali, avendo così l’opportunità di vivere pienamente la cultura spagnola nella sua quotidianità, e hanno potuto frequentare lezioni incentrate sul potenziamento dello spagnolo grazie ai docenti madrelingua qualificati del centro “Tandem”, i quali hanno espresso il loro apprezzamento per il livello linguistico B2 degli alunni e per la loro solida conoscenza della cultura spagnola.
Il soggiorno, esperienza formativa di grande valore che rientra nella lunga e consolidata tradizione di apertura europea e di cooperazione internazionale del Capriotti, contribuisce al potenziamento delle abilità comunicative, alla crescita personale, alla capacità di adattamento degli studenti, elementi fondamentali per la costruzione della cittadinanza attiva e della multiculturalità.





0 commenti