SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tornano all’ISC Centro di San Benedetto del Tronto gli Open Day dedicati alle famiglie, un’occasione per conoscere da vicino l’offerta formativa dei vari plessi in vista dell’anno scolastico 2026/2027. L’apertura ufficiale delle iscrizioni è fissata per il 13 gennaio: online per la scuola primaria, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia.
Il primo appuntamento è in programma per sabato 10 gennaio e coinvolgerà le scuole dell’infanzia e della primaria, con laboratori pensati appositamente per i bambini. Nel dettaglio, la scuola dell’infanzia “Marchegiani”, al Paese Alto, sarà visitabile dalle 11.30 alle 12.30, mentre la scuola primaria aprirà le porte dalle 15.00 alle 17.00.
Alla “Togliatti”, la scuola dell’infanzia accoglierà le famiglie dalle 9.30 alle 10.30. La primaria di Ragnola sarà invece aperta dalle 16.00 alle 18.00. L’Open Day della scuola “Bice Piacentini” si svolgerà dalle 10.30 alle 12.30.
Sabato 17 gennaio sarà la volta della scuola secondaria di primo grado “M. Curzi”, che presenterà la propria offerta didattica agli studenti e ai genitori interessati.
Le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria dovranno essere effettuate online tramite la piattaforma ministeriale Unica, mentre per la scuola dell’infanzia sarà necessario presentare domanda in formato cartaceo utilizzando i moduli disponibili sul sito dell’istituto. La segreteria dell’ISC Centro resta a disposizione per fornire supporto alle famiglie durante l’intera procedura di iscrizione.




0 commenti