ASCOLI PICENO – Si terrà oggi, Mercoledì 7 Gennaio 2026, alle ore 19:00, presso il salone parrocchiale della comunità Cuore Immacolato di Maria, in Ascoli Piceno, una festa di ringraziamento e di saluto al vicario parrocchiale padre Gabriele Puglia, appartenente all’Ordine dei Frati Minori.

Ieri, al termine delle varie celebrazioni della solennità dell’Epifania, il frate ha annunciato alla comunità che domani, Giovedì 8 Gennaio, si trasferirà in via definitiva presso il convento Santa Maria dei Monti a Grottammare, a causa della sua età avanzata e delle conseguenti condizioni di salute.

Padre Gabriele Puglia, lo ricordiamo, è nato a Colonnella il 12 Settembre 1936 ed è quindi prossimo ai 90 anni. Ordinato presbitero l’8 Agosto del 1976, è attualmente coordinatore del Movimento Sacerdotale Mariano.

“Grati al Signore per i suoi 24 anni di servizio alla nostra comunità e per i profondi sentimenti di reciproco affetto, vogliamo salutarlo insieme, con il cuore colmo di preghiera e gratitudine“: dichiarano il parroco padre Floribert Punga Mavunda e i fedeli della parrocchia Cuore Immacolato di Maria.

Per l’occasione è previsto un rinfresco a cui tutta la comunità può partecipare: chiunque, infatti, può portare qualcosa da condividere con i fratelli, in perfetto stile francescano.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *