COLONNELLA – A causa delle avverse condizioni meteorologiche, l’attesissimo Presepe Vivente previsto oggi a Colonnella è stato rimandato a Domenica 11 Gennaio 2026, a partire dalle ore 17:30.

La rievocazione storica della Natività, giunta ormai alla sua 45ª edizione, rappresenta un evento imperdibile che unisce fede, storia e tradizioni popolari. Già da alcune settimane i volontari del Comitato cittadino, sorto spontaneamente per l’occasione, sono al lavoro per allestire, con cura e pazienza, oltre 40 scene che trasformeranno la cittadina abruzzese in un’autentica e suggestiva Betlemme.

Promosso ed organizzato dalle parrocchie San Cipriano e San Giovanni Evangelista, dal Comune di Colonnella e dal Comitato Cittadino all’uopo predisposto, l’evento ha attirato, solo nell’ultima edizione, oltre 2.500 visitatori provenienti principalmente dall’Abruzzo e dalle Marche, ma anche turisti venuti da regioni e addirittura nazioni lontane.

Per saperne di più sulle origini, sulle scene allestite e sui sapori che sarà possibile gustare durante l’evento, leggi l’articolo che segue: https://www.ancoraonline.it/2025/12/30/colonnella-il-parroco-don-dino-straccia-invita-alla-45a-edizione-del-presepe-vivente/

Informazioni utili per la visita al Presepe Vivente
Quando: Domenica 11 Gennaio 2026, dalle ore 17:30 in poi
Dove: Centro Storico di Colonnella (ritrovo in piazza del Popolo)
Costo: ingresso libero
Info e Contatti: https://www.facebook.com/profile.php?id=61585948281851

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *