CUPRA MARITTIMA Sabato 27 Dicembre la Chiesa di San Basso di Cupra Marittima ha ospitato l’Orchestra Giovanile Marchigiana Arcus in concerto, diretta dal Maestro Alessandro Marra, con musiche di Corelli, Sammartini, Bach, Donizetti e brani della tradizione natalizia.

Un appuntamento, quello del Concerto di Natale, ad ingresso gratuito, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, che ormai da alcuni anni viene proposto come occasione di incontro e condivisione del tempo disteso delle feste, uniti dal particolare incanto che la musica sa regalare.

La maestria dell’Orchestra, composta da giovanissimi talenti di età compresa tra i 13 e i 25 anni, unita alla bellezza architettonica e pittorica della nostra Chiesa, ha fatto da cornice alle già suggestive esecuzioni musicali, permettendo al suono di elevarsi, per quell’acustica che solo una Chiesa è in grado di restituire.

A spiccare per l’ammirabile talento i due solisti, tenore e soprano, rispettivamente Marco Mancuso e Noemi Grecchi. Mancuso, diciassettenne agrigentino, residente da diversi anni a Pedaso, vanta l’assegnazione di numerosi riconoscimenti, tra cui il prestigioso Premio Fondazione Pavarotti: una maturità vocale ed espressiva sorprendenti per un talento così giovane.

Oltre ai cantanti si sono esibite due giovani violiniste, Giulia Belelli e Serena Giuri, studentesse del M° Marra presso il Liceo musicale Rinaldini di Ancona, e il sassofonista Lorenzo Montesi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *