MARTINSICURO – Il nuovo anno prende avvio a Martinsicuro nel segno della musica e della condivisione, con due appuntamenti di grande valore artistico e spirituale pensati per coinvolgere l’intera comunità.

Il primo evento è in programma giovedì 2 gennaio 2026, alle ore 20:45, nella Chiesa di San Gabriele dell’Addolorata a Villa Rosa, dove torna il tradizionale concerto augurale di inizio anno. L’iniziativa, promossa dal Comune di Martinsicuro, rappresenta ormai un appuntamento atteso e sentito dalla cittadinanza.

Protagonista della serata sarà il Blue Voices Gospel Choir, formazione nata nel 2000 in provincia di Teramo e divenuta nel tempo una delle realtà di riferimento del panorama gospel italiano. Il coro è riconosciuto come uno dei pionieri del gospel nel nostro Paese e si distingue per la capacità di unire energia musicale, spiritualità e forte coinvolgimento emotivo. Attraverso il repertorio afroamericano, il Blue Voices diffonde un messaggio religioso e sociale profondo, dando vita a concerti intensi e partecipati, capaci di creare un autentico legame con il pubblico.

Alla guida del coro c’è il Maestro Rita Grue, docente di musica con una lunga esperienza didattica e artistica, nonché fondatrice del Blue Voices Gospel Choir. Dopo la formazione in pianoforte e didattica della musica presso il Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila, ha approfondito la direzione corale classica, dedicandosi successivamente allo studio degli spirituals e del gospel, di cui è oggi appassionata e autorevole promotrice.

Il calendario musicale prosegue lunedì 6 gennaio alle ore 18:30 con il suggestivo Concerto dell’Epifania, ospitato nella cornice raccolta della Chiesa di Santa Maria Bambina, in via Roma a Villa Rosa.

Un evento che si configura come un vero e proprio viaggio sonoro tra tradizione e contemporaneità. Protagonista sarà il soprano Flavia La Pasta, accompagnata al pianoforte da Emanuele Rosa e al violoncello da Angela Giancristofaro. Il programma spazierà dal repertorio classico e sacro, evocativo dell’atmosfera solenne e spirituale del Natale, fino alle più celebri pagine del pop internazionale, offrendo al pubblico un’esperienza musicale ricca e coinvolgente.

Due appuntamenti che coniugano qualità artistica e valore simbolico, pensati per celebrare le festività all’insegna della bellezza, della condivisione e della speranza, rafforzando il senso di comunità attraverso il linguaggio universale della musica.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *