MALTIGNANO – Durante le festività natalizie, le comunità di San Marco Evangelista di Caselle e Madonna delle Grazie a Maltignano hanno vissuto giorni intensi e ricchi di iniziative, all’insegna della condivisione, della gioia e del vero significato del Natale. Per l’occasione è stata allestita la Casa di San Nicola, meta molto apprezzata dai più piccoli. I bambini, accompagnati da ragazzi più grandi, hanno potuto partecipare a diverse attività in attesa dell’incontro con San Nicola, che ha ispirato anche gli adulti a trasformarsi simbolicamente in Babbo Natale.

Grande entusiasmo ha suscitato la possibilità di scattare una foto con la slitta e di conoscere da vicino i mezzi di trasporto in dotazione alla Stazione dei Carabinieri di Maltignano, alla Polizia Municipale e ai Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno.
La comunità ha inoltre potuto assistere allo spettacolo teatrale “Angioletto e Diavolo”, ambientato in chiave contemporanea. La rappresentazione ha offerto una riflessione profonda sul vero senso del Natale e sulla bellezza del presepe. Lo spettacolo è stato preparato dal gruppo dei cresimandi San Carlo Acutis e ha coinvolto anche i bambini più piccoli, creando un momento di partecipazione e crescita condivisa.
Non mancheranno nei prossimi giorni di festa: la tradizionale tombolata, l’arrivo dei Re Magi (il 6 gennaio alle ore 10.30 a Caselle e alle ore 11.30 a Maltignano) e una simpatica rappresentazione con la Befana “intrappolata” nella torre parrocchiale, che forse divertirà grandi e piccoli.

Particolarmente toccante è stata la visita agli ammalati da parte del gruppo dei bambini del catechismo, accompagnati dai catechisti, dal parroco Don Adam e dal diacono Alberto: un gesto semplice ma carico di umanità, che ha emozionato tutti i presenti.

Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita delle iniziative, rendendo il Natale a Maltignano un autentico momento di comunità, fede e solidarietà.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *