GROTTAMMARE – Domenica 28 Dicembre, gli ospiti dell’ASP PELAGALLO di Grottammare hanno offerto ai familiari un pomeriggio emozionante con la rappresentazione della Natività di Gesù.
Sotto la guida attenta degli educatori della struttura e del cappellano don Claudio Capecci, hanno rappresentato alcune scene del presepe: l’Annunciazione, il rifiuto di un alloggio a Maria e Giuseppe nella locanda, la nascita di Gesù nella capanna, l’arrivo dei pastori e dei Magi.
Sullo sfondo di una scenografia particolarmente suggestiva, si sono mossi i vari personaggi interpretando con grande emozione e convinzione il loro ruolo, sotto lo sguardo attento del pubblico di familiari giunti numerosi per questa prima edizione del Presepe vivente nella Residenza per anziani.
Presenti anche il Sindaco Alessandro Rocchi e l’Assessore ai servizi sociali Monica Pomili, che hanno portato i loro auguri agli anziani e agli operatori.
Presenti, visibilmente commossi, anche la Direttrice Sabrina Paponi e il Consiglio di Amministrazione presieduto da M. Cristina Costanzo, la quale ha sottolineato il valore psicologico di queste iniziative per gli ospiti della residenza. Inoltre ha ringraziato per l’idea e per l’impegno profuso gli educatori e tutti gli operatori impegnati nel funzionamento della struttura , dipendenti della CMService e coordinati dalla Dott. Ilaria Consorti.
Grande la commozione che si percepiva in sala tra i familiari presenti per aver potuto condividere coi loro cari un momento così toccante . Al termine il buffet e gli auguri per un buon anno nuovo che porti pace alle famiglie e a tutto il mondo.





0 commenti