VALLE CASTELLANA – Domenica 21 Dicembre 2025, alle ore 11:00, presso la chiesa della Santissima Annunziata, è stata celebrata una Santa Messa presieduta da padre Giacomo alla quale ha partecipato il Gruppo Alpini di Valle Castellana.
In un’atmosfera carica di silenzio, rispetto e fratellanza, insieme al presbitero e al diacono Stefano Corradetti, che ha servito l’altare, gli Alpini hanno pregato per ricordare i loro colleghi caduti.
Un appuntamento che, come tradizione si ripete ogni anno per rievocare un senso comune di appartenenza, di fierezza e di coraggio che contraddistinguono il “Corpo degli Alpini”. Tutti uniti da quella “Penna Nera” sul cappello e dal “cuore Alpino” per trasmettere quei valori di generosità e solidarietà.
Durante la celebrazione, un componente del gruppo ha recitato la “preghiera dell’alpino”. Un momento di commozione seguito dal canto finale “Signore delle Cime”.
A seguire, presso il rifugio degli Alpini, il gruppo ed alcuni simpatizzanti si sono riuniti in un pranzo conviviale. La festa è proseguita in allegria con canti tipici.





0 commenti