VALLE CASTELLANA – Domenica 21 Dicembre 2025, alle ore 11:00, presso la chiesa della Santissima Annunziata, è stata celebrata una Santa Messa presieduta da padre Giacomo alla quale ha partecipato il Gruppo Alpini di Valle Castellana.

In un’atmosfera carica di silenzio, rispetto e fratellanza, insieme al presbitero e al diacono Stefano Corradetti, che ha servito l’altare, gli Alpini hanno pregato per ricordare i loro colleghi caduti.

Un appuntamento che, come tradizione si ripete ogni anno per rievocare un senso comune di appartenenza, di  fierezza e di coraggio che contraddistinguono il “Corpo degli Alpini”. Tutti uniti da quella “Penna Nera” sul cappello e dal “cuore Alpino” per trasmettere quei valori di generosità e solidarietà.

Durante la celebrazione, un componente del gruppo ha recitato la “preghiera dell’alpino”. Un momento di commozione seguito dal canto finale “Signore delle Cime.

A seguire, presso il rifugio degli Alpini, il gruppo ed alcuni simpatizzanti si sono riuniti in un pranzo conviviale. La festa è proseguita in allegria con canti tipici.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *