RIPATRANSONE – Pubblichiamo la lettera di ringraziamento che le Suore Passioniste di Ripatransone hanno voluto rivolgere alla comunità locale alla Vigilia del Natale.
Carissimi,
ci prepariamo a vivere il Natale dopo aver trascorso un anno pieno di doni del Signore, doni di cui non possiamo che rendere grazie a Dio.
In questo anno, che ormai va verso la sua conclusione, sentiamo di dover innalzare la nostra lode a Dio, perché ci siamo sentite da voi accolte, accompagnate e sempre sostenute, in modo particolare nei momenti più difficili. Di questo, rendiamo grazie al Signore! Di questo, rendiamo grazie anche a voi!
Possa questo anno, voluto dal Papa come Giubileo della Speranza, essere per tutti noi occasione preziosa per riscoprire la bellezza dell’essere Chiesa! Non dimentichiamo che, nella fragilità del Bambino di Betlemme, ritroviamo tutti i limiti della nostra umanità. Il Figlio di Dio, facendosi Bambino, ha scelto, ha amato, ha “sposato” l’umanità e le ha offerto la luce della speranza.
Il primo segno di speranza, che è certezza di amore, si deve tradurre in pace per il mondo intero. Quindi non stanchiamoci di sperare e non stanchiamoci di pregare per questo mondo, che si trova immerso nella tragedia della guerra! Non stanchiamoci di sperare per un mondo migliore! Nel nostro parlare e nel nostro agire, cerchiamo di essere sostenitori di pace.
Pur non potendo fare molto se non pregare, per contribuire a che le guerre abbiano fine concretamente, possiamo e dobbiamo fare tantissimo per non alimentare divisioni e contrasti tra noi e attorno a noi!
Nel ringraziarvi ancora per il vostro sostegno e per il vostro concreto contributo alle nostre necessità e a quelle delle persone che grazie al vostro buon cuore possiamo in qualche modo assistere,
vi garantiamo la nostra continua preghiera per voi e per le nostre vostre famiglie.
Siamo certi che la nostra sorella Suor Maria Addolorata Luciani, che dal Cielo vi benedice, non mancherà di illuminare la vostra strada e di assistere i vostri cari!
Le Monache Passioniste di Ripatransone





0 commenti